SUPERBONUS 110 ultime notizie e novità sulla cessione del credito dopo il Decreto Aiuti


Le novità sulla cessione del credito dopo il DL 50/2022 (decreto aiuti). Il Superbonus 110 e gli altri bonus ripartiranno?


La seconda delle modifiche contenute nel decreto legge 50 del 17 maggio 2022 pubblicato in Gazzetta Ufficiale riguarda la cessione del credito.
Il Decreto modifica le lettere a) e b) del comma 1 dell’art. 121 del DL 34/2020 consentendo alle banche di cedere in qualsiasi momento il credito a favore di “clienti professionali privati” che abbiano stipulato un contratto di conto corrente.
Il nuovo passaggio riporta:
“alle banche, ovvero alle società appartenenti ad un gruppo bancario iscritto all’albo di cui all’articolo 64 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, è sempre consentita la cessione a favore dei clienti professionali privati di cui all’articolo 6, comma 2-quinquies, del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, che abbiano stipulato un contratto di conto corrente con la banca stessa, ovvero con la banca capogruppo, senza facoltà di ulteriore cessione”
REMINDERS

Se vuoi approfondire il Superbonus e gli altri bonus per la ristrutturazione della tua casa, così da evitare gli errori più banali, puoi accedere all’area riservata che ho creato, dove pubblico video esclusivi nei quali rispondo alle domande che mi inviate via email o nel modulo contatti. Con l’abbonamento a “Bonus ristrutturazione casa” avrai a disposizione ore di video, in continuo aggiornamento, con nuovi contenuti e nuovi casi ogni settimana.

Iscriviti al canale Telegram per ogni nuovo avviso.

Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Sito, così come quelli forniti in risposta ai commenti scritti sotto agli articoli, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.

grazie

Danilo Torresi

Lascia un commento