Come dimostri di aver raggiunto il SAL 30 per cento al 30 settembre per usufruire del Superbonus fino al 31 dicembre 2022?
La Commissione Consultiva per il Monitoraggio del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e la Rete Nazionale delle Professioni Tecniche (CSLLPP e RPT) stabiliscono i criteri per attestare il raggiungimento del SAL 30 per cento al 30 settembre per le unifamiliari.
Il Direttore Lavori, una volta raccolto una serie di documenti (come ad esempio: relazioni, libretto delle misure, documentazione fotografica, copia delle bolle e/o delle fatture ecc.) farà una dichiarazione sulla percentuale di stato di avanzamento raggiunto.
La Commissione conferma che potranno essere prese in considerazione anche le lavorazioni diverse dal Superbonus.
Il consiglio è, appena acquisita la documentazione necessaria, di trasmettere la dichiarazione, insieme agli allegati, tramite PEC al committente e all’impresa (e, aggiungo io, alle altre figure professionali che intervengono nella pratica).
REMINDERS
Se vuoi approfondire il Superbonus e gli altri bonus per la ristrutturazione della tua casa, così da evitare gli errori più banali, puoi accedere all’area riservata che ho creato, dove pubblico video esclusivi nei quali rispondo alle domande che mi inviate via email o nel modulo contatti. Con l’abbonamento a “Bonus ristrutturazione casa” avrai a disposizione ore di video, in continuo aggiornamento, con nuovi contenuti e nuovi casi ogni settimana.
Iscriviti al canale Telegram per ogni nuovo avviso.
Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Sito, così come quelli forniti in risposta ai commenti scritti sotto agli articoli, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.
grazie