Circolare 17/2023 dell’Agenzia delle Entrate: Chiarimenti sui bonus edilizi 2023


Scopri le ultime notizie sui bonus edilizi, il Superbonus 2023, l’eliminazione delle barriere architettoniche al 75%. La circolare n. 17/E del 26 giugno 2023 dell’Agenzia delle Entrate elenca i principali requisiti e la raccolta dei chiarimenti degli ultimi anni.

Con la circolare 17/E del 26 giugno 2023, che fa parte delle 3 che insieme raccolgono le direttive fiscali di quest’anno, l’Agenzia delle Entrate elenca gli adempimenti ed i chiarimenti significativi sui bonus edilizi.

Nella circolare vengono trattati:

-il bonus casa 50%

-il Sismabonus ordinario

-l’Ecobonus ordinario

-il bonus per l’eliminazione delle barriere architettoniche al 75%

-il Superbonus 110% e 90%

-più altre agevolazioni connesse agli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente.

Fonte: 

Circolare 17/E del 26 giugno 2023

_____________________
Grazie per aver letto questo articolo!
Se ti è piaciuto e vuoi sostenere il lavoro che faccio, ti invito ad abbonarti.
Con il tuo sostegno, potrò continuare a produrre contenuti di qualità e a condividere le mie conoscenze e le mie idee con te, sia attraverso il sito che attraverso i miei video su YouTube.
Grazie per il tuo supporto!

Le informazioni ed i pareri contenuti in questo Sito, così come quelli forniti in risposta ai commenti sotto agli articoli, sono consigli e opinioni personali e sono espressi in forma acritica sulla base delle informazioni fornite. Valgono in via generale e non costituiscono un giudizio di merito. Non sostituiscono lo studio specifico dei documenti e dello stato dei luoghi da parte di un professionista, sempre necessario per ogni caso.

grazie

Lascia un commento